Si tiene questa mattina, lunedì 29 dicembre alle 9,45, l’evento di apertura dell’autostrada Asti-Cuneo. È l’atto inaugurale di un’autostrada che si aspetta da 34 anni.
Il presidente Alberto Cirio, che negli anni precedenti aveva più volte ribadito che non ci sarebbe stato nulla da festeggiare visto che il territorio aspetta da decenni il tronco autostradale, accoglierà il vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi. Insieme faranno l’intera tratta per arrivare alla Sala Eventi La Porta delle Langhe presso il B&B Hotel Langhe Cherasco.
Da domani 30 dicembre l’autostrada sarà aperta. Per un tratto in modalità cantiere, e per il nuovo pezzo che si aprirà senza pedaggio, fino ad aprile quando ci sarà l’intero completamento anche della seconda carreggiata.





